Annunciata prima del Covid, è finalmente arrivata la prestigiosa apertura del monomarca di Paul & Shark a Londra, nel cuore di Regent Street.
Per il marchio italiano si tratta ora del primo negozio nel Regno Unito, su una rete di circa 400 store nel mondo fra diretti, in franchising e in store.
Il negozio londinese (foto tratta dal canale Linkedin della società), su due piani per 240 metri quadrati di superficie, è stato costruito secondo gli ultimi dettami impressi dal marchio, ispirati all’efficienza energetica e al riuso, che hanno caratterizzato anche il restyling della boutique milanese di via Montenapoleone. Secondo l’azienda, almeno l’80% dei materiali utilizzati proviene dal riciclo.
Paul & Shark, proprietà di Dama spa, era stata fondata negli anni ’70 da Paolo Dini e ancora oggi è guidata dalla famiglia, con al timone Andrea Dini come amministratore delegato.
Il brand proseguirà nell’espansione all’estero e sono in programma altri monomarca, di cui almeno altri cinque in Cina e due in India.
La società aveva chiuso il 2022 con circa 150 milioni di euro di ricavi e il 2023 starebbe procedendo con una crescita almeno del 10%.
riproduzione riservata retail&food