Novità di fine anno per Kasanova, che accelera sul “piano Dmail” e stringe un accordo strategico con Unieuro.
Già a maggio era stata annunciata l’operazione con cui Kasanova ha acquisito Dmail (con la formula della cessione di ramo d’azienda da parte di D-Retail) dal gruppo Percassi, ossia alcuni negozi strategici, il personale e la sede.
Ora il passaggio è stato perfezionato e vengono resi noti alcuni numeri: la nuova proprietà punta ad aprire almeno 100 negozi, di cui i primi 15 già a partire da ottobre, in prevalenza con il sistema dell’affiliazione. E ha l’obiettivo di incrementare il fatturato a 50 milioni, portando a un margine operativo lordo di almeno 5 milioni di euro.
“Siamo profondamente riconoscenti al gruppo Percassi per averci dato l’opportunità di creare valore attraverso questa collaborazione con Dmail. Questo sarà un passo fondamentale non solo per il sistema Kasanova, ma anche per tutti i nostri stakeholder, inclusi gli affiliati del nostro gruppo” ha affermato Maurizio Ghidelli, amministratore delegato di Kasanova.
Oggi Kasanova conta su una rete di 806 negozi, dei quali 569 in franchising, con 66 nuove aperture dall’inizio dell’anno.
Shop-in-shop da Unieuro
Sul fronte commerciale, l’azienda di Arcore ha anche annunciato una collaborazione con Unieuro, che prevede l’apertura di shop-in-shop Kasanova all’interno dei punti vendita di elettronica. Per ora saranno 54 i punti vendita coinvolti, da qui a dicembre.
“Questa partnership ci consente di rafforzare ed ampliare la proposta commerciale nel segmento homeware e di offrire al nostro cliente una esperienza più completa e personalizzata in grado di intercettare e rispondere alle sue esigenze”, ha commentato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro.
riproduzione riservata retail&food