Movimenti in vista per il marchio Hard Rock Cafè in Italia, che sbarca nel travel, ma chiude un punto vendita in Veneto.
Il brand ha aperto un nuovo negozio all’aeroporto di Milano-Malpensa, Terminal 1. In questo caso non si tratta di un “cafè”, ma soltanto di uno shop, con una selezione di prodotti del marchio ormai diventato iconico nel mondo, tra magliette, felpe, cappellini, pupazzi e altri gadget tipici del “travel”.
Anche questa iniziativa si deve a Rock Group Italy srl, denominazione sociale del franchisee che ha aperto e gestisce il ristorante Hard Rock Cafè in centro a Milano, nel cuore di via Dante. L’iniziativa è del ceo Giampiero Pelle, imprenditore con un lungo passato nella tecnologia e nel food (per quasi 15 anni era stato presidente e direttore di Tramezzino.it).
A Verona, invece, Hard Rock Cafè ha chiuso i battenti, come riportato dalle cronache locali, dopo circa due anni di vita. Il locale, inaugurato in grande stile nel periodo di Natale 2021, si trovava nella centralissima piazza Bra, a due passi dall’Arena. In questo caso, il franchisee era una società controllata dai fratelli Mirko e Francesco Zanini. I due imprenditori, però, hanno risolto il rapporto con Hard Rock, ma hanno mantenuto la ragione sociale, i dipendenti e hanno già aperto un ristorante italiano, dal nome Bra 22.
Gli altri Hard Rock Cafè in Italia (Firenze, Roma, Venezia) sono invece gestiti direttamente dalla catena britannica.
(foto: profilo Linkedin Hard Rock Cafè Milan)
riproduzione riservata retail&food