Skip to main content

Si è conclusa la riorganizzazione societaria di Cibiamo Group, operatore che controlla le insegne La bottega del Caffè e Cibiamo.

Nella compagine fanno il loro ingresso Ottoholding, società del gruppo Caffè Ottolina, rappresentata dal General Manager Fabio Massimo Ottolina, che ora detiene una quota di maggioranza relativa; e Rile Development, che fa capo alla famiglia Resca. Il fondatore Alessandro Ravecca conserva una quota personale e mantiene le cariche di presidente e amministratore delegato.

“L’ingresso del gruppo Ottolina, partner industriale strategico con esperienza nel retail, e della società Rile Development, guidata da Mario Resca, non potrà fare altro che accrescere il valore del brand e contribuire a dare il giusto slancio allo sviluppo e alla crescita dei nostri format” ha dichiarato il presidente Alessandro Ravecca, che aggiunge: “Siamo molto felici di questa operazione e siamo pronti a ripartire con energia ed entusiasmo. L’obiettivo è quello di aprire una decina di punti vendita all’anno, bilanciando la quantità di aperture a gestione diretta e in franchising e la distribuzione tra i diversi canali (centri commerciali, centri storici e travel), con un occhio di riguardo al mercato estero”.

L’operazione è stata seguita dall’avvocato Davide Guardamagna dello studio GeaLex.

Grazie alla partnership con Caffè Ottolina Spa, storica torrefazione milanese dal 1948,verrà inaugurata la nuova Academy La bottega del Caffè a supporto di affiliati e dipendenti.

Oggi Cibiamogroup conta 10 insegne dirette (8 a marchio La bottega del Caffè e 2 a marchio cibiamo) e 30 punti vendita in franchising localizzati su tutto il territorio nazionale e in Francia (La bottega del Caffè di Cannes). A questi si aggiungeranno 2 prossime aperture entro la fine del 2023.

 

Riproduzione riservata retail&food