Skip to main content

Ha aperto i battenti oggi il nuovo centro commerciale di Nhood, Merlata Bloom.

A Milano, nel quartiere Cascina Merlata – Gallaratese, all’estrema periferia nord-ovest della città, a una passerella di distanza da Mind, il nuovo complesso immobiliare che sta sorgendo nella ex area di Expo.

Un centro commerciale con circa 220 unità, di cui 40 di ristorazione. Un punto IKEA destinato ai progetti, un grosso store Decathlon, entrambi ancora chiusi. Il multisala Notorius a rinforzare il serale dell’area food.

E, sul lato opposto della struttura, il primo superstore Esselunga all’interno di un centro commerciale. Un unico anche per l’enorme “fascia” destinata alla somministrazione con Bar Atlantic e non solo: un’enorme cucina a vista con piatti e menù preparati in tempo reale davanti agli occhi dei clienti.

Insomma il food sembra vincere su tutto, per ora. Con il rischio che l’offerta sia sovrabbondante. Ma si sa, oggi è la categoria che tira di più.

Gli spazi del centro sono molto gradevoli grazie alla luce naturale del livello più alto, al verde interno e agli spazi esterni.

Funzionerà? Ci vorrà un anno buono per dirlo. Ma le premesse sono interessanti. Ne scriveremo sul numero di dicembre di retail&food.

Di seguito un’ampia galleria fotografica realizzata oggi, durante l’apertura.

 

Merlata Bloom 15 11 2023