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Scalo Milano Outlet & More annuncia l’ingresso di 14 nuovi marchi e raggiunge la full occupancy. Nel secondo semestre del 2023 nell’outlet meneghino hanno aperto (o apriranno), tra gli altri, Rossignol, Brooks Brothers, Ecoalf (marchio di moda spagnolo che con questo ingresso debutta nel canale outlet), ACBC (calzature sostenibili).

Novità anche nel food con l’ingresso di Basara Sushi & Pasticceria, sushi corner che nel pomeriggio si trasforma in sala da tè giapponese.

Scalo Outlet prosegue così il piano di ampliamento annunciato lo scorso marzo 2023: 9.000 metri quadrati si aggiungeranno agli attuali 35mila con nuovi marchi premium e insegne food. Le nuove unità di vendita – il cui 40% risulta già allocato – saranno 32 e genereranno oltre 300 nuovi posti di lavoro.

Nel corso del 2023, l’outlet ha registrato uno scontrino medio di 58 euro relativo al segmento fashion. La frequenza di visita per ogni cliente è di circa 10 volte l’anno.

Sale anche il numero dei turisti, soprattutto extra UE. Le vendite Tax Free, infatti, segnano dall’inizio dell’anno un +76% rispetto al 2022, con importanti presenze provenienti da Svizzera, Turchia, Medio Oriente, e Stati Uniti. Per i Paesi UE continua la progressione a doppia cifra del numero di turisti tedeschi e francesi. Si registra inoltre un consolidamento ed aumento del turismo domestico, supportato anche dal rilancio del business-travel.

Riprooduzione riservata retail&food