Il gruppo francese Big Mamma arriva anche in Italia e sceglie il quartiere di Brera, a Milano, per aprire la “trattoria” Gloria.
Creato nel 2013 da Victor Lugger e Tigrane Seydoux, il gruppo Big Mamma oggi conta 24 ristoranti di cucina italiana di cui cinque a Londra (Gloria, Circolo Popolare, Ave Mario, Jacuzzi e Carlotta) ed altri tra Germania, Spagna e Principato di Monaco.
Oltre ai nomi evocativi (Bellezza, Felicità, Libertino, Bel Mondo…), tutti i ristoranti del gruppo propongono un menu made in Italy “fatto in casa” e sono gestiti interamente da italiani. Degli oltre 2.000 dipendenti, circa il 90%, infatti, arriva dal nostro paese.
Gloria, aperto a Milano, è il secondo locale con questo nome dopo quello di Londra. Occupa una superficie di 700 mq con oltre 200 posti a sedere.
A settembre 2023, il gruppo è stato rilevato dal private equity McWin che ha valutato la catena 270 milioni di euro. Obiettivo della società è di aprire “trattorie” anche negli Stati Uniti e in Medio Oriente. I due founder hanno mantenuto una quota di minoranza e i ruoli di co-CEO.
Riproduzione riservata retail&food