Cambio di proprietà per il Bicocca Village. Il centro commerciale al confine tra Milano e Sesto san Giovanni è stato acquisito da Kryalos SGR attraverso il fondo Arcimboldo.
Il complesso immobiliare ha una GLA di 41.775 mq, circa 60 spazi commerciali ed è composto da due porzioni distinte: un entertainment center su tre piani, al cui interno sono presenti anche un cinema UCI Cinemas ed una palestra Virgin Active, e il “Bicocca Gate”, ampliamento (del 2012) dell’esistente Bicocca Village e anch’esso articolato su tre livelli che comprendono un piano di parcheggi interrato, una piano commerciale ed uno destinato ad uffici.
Il fondo Arcimboldo, sottoscritto da fondi riconducibili a Hayfin Capital Management LLP, è stato costituito nel mese di giugno 2023 nell’ottica dell’acquisizione e prevede l’investimento in immobili ad uso retail.
“Questa acquisizione – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – rappresenta un importante segnale per il mercato retail che sta registrando una ripresa delle transazioni rispetto agli anni precedenti, e una sfida importante per valorizzare ulteriormente un entertainment center con un lungo track record come il Bicocca Village, facendo leva sulle forti competenze maturate negli anni dal nostro team”.
Riproduzione riservata retail&food