Fedegroup ha acquisito la maggioranza di Artisti del Vegetariano, format di ristorazione ispirato al green eating.
Il marchio finora ha all’attivo quattro punti vendita, uno a Padova e tre a Milano. E proprio in occasione del closing dell’operazione, la proprietà ha annunciato una quarta apertura a Milano, che verrà completata a inizio marzo.
Fedegroup, in questo modo, rafforza la linea di business dedicata alla ristorazione retail, che già comprende Golocious, Baessato e Nabucco.
Anche in questo caso, Fedegroup ha scelto di mixare la ristorazione retail con il segmento in cui è tra i leader in Italia, ossia quello dei servizi in outsourcing per l’hotellerie. Artisti del Vegetariano approda infatti per la prima volta nel segmento alberghiero, con l’inserimento di corner dedicati in alcune strutture partner, oltre che nell’offerta catering di proprietài Madame Delice. Il menù è firmato dallo chef Paolo Gramaglia.
“Artisti del Vegetarino è un brand con un’identità forte e attuale, capace di soddisfare un pubblico ampio e alla costante ricerca di qualità, gusto e sostenibilità, per il quale abbiamo previsto un’importante accelerazione nei prossimi mesi. Dopo l’apertura del quarto locale di Milano, il prossimo obiettivo è portarlo in tutta Italia con un mix di flagship stores, temporary e corner dedicati alimentando nuove sinergie con i partner attuali” ha dichiarato Mirko Sanna, Managing director di Fedegroup.
Fedegroup è controllata da Nabucco Holding, la cui maggioranza è in mano al fondo Industry 4.0 Fund di Quadrivio Group.
riproduzione riservata retail&food