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Ca’Pelletti, il brand di locande in stile romagnolo di Surgital Spa, chiude il 2023 con una crescita del +39% sul 2022, per un fatturato pari a 5,8 milioni di euro.

In aumento anche il numero dei coperti, 400mila contro i 298mila dell’anno precedente.

Ca’Pelletti conta al momento cinque locande a Bologna, Padova, Orio Center (Bergamo) e Firenze. Nei prossimi mesi, vedrà le aperture di due nuovi locali a Parma e a Milano con l’obiettivo di arrivare a 10 punti vendita entro la fine del 2025.

La proposta della catena dell’azienda di Lavezzola comprende una cinquantina di piatti di cui pasta, lasagne e sughi prodotti da Surgital. Uno dei punti di forza è la cucina aperta dal mattino, con una colazione “rinforzata” in diverse varianti, fino alla cena.

“La natura di Surgital rimane comunque produttiva. Questo progetto ci consente di diversificare, sempre rimanendo fedeli ambasciatori della cultura romagnola, che già sosteniamo portando la nostra pasta fresca nel mondo” ha sottolineato Elena Bacchini, direttrice marketing Surgital, in una nota stampa diffusa a marzo 2023. “L’Emilia Romagna sta lavorando tanto per farsi conoscere anche all’estero e come aziende dobbiamo contribuire a questo processo. Per ora, infatti, Ca’Pelletti si svilupperà nel Centro e Nord Italia, ma vorremmo spingerci fuori confine. Affrancare Ca’Pelletti oltre confine sarà un passaggio non immediato, ma naturale, visto che Surgital vanta già un’importante presenza in oltre 60 Paesi”.

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