Signorvino ha chiuso il 2023 con ricavi a 72 milioni di euro (+30% rispetto al 2022) e con 8 negozi in più.
Ora la catena conta su 36 punti vendita e per l’anno in corso punta a incrementare il giro d’affari a 86 milioni. Si legge in un articolo del Sole 24 Ore.
Tra le nuove aperture, ce ne sono in cantiere due a Verona e ancora in Italia, nel corso dell’anno.
Da segnalare le recenti operazioni che hanno portato Signorvino ad aprire i suoi primi puniti vendita all’estero, entrambe avvenute a fine 2023. Dal 9 novembre il brand è a Praga (presso il centro commerciale Westfield Chodov) e dal 1 dicembre è a Parigi, con tre piani più dehors e 160 coperti, a pochi passi dalla Cattedrale di Notre-Dame
Tra i canali di vendita, l’on line conserva ancora un peso marginale, circa 1,5 milioni di euro, mentre le vendite in enoteca fruttano circa un terzo del business. Gli acquisti di bottiglie nei negozi (+15%) salgono più di quelle on line (+8%), segno quindi della bontà della proposta che abbina ristorazione e propone in loco la vendita di vini.
riproduzione riservata retail&food