Skip to main content

I department store Fondaco Dei Tedeschi di Venezia e la Samaritaine di Parigi, entrambi appartenenti al Gruppo DFS, creano un inedito gemellaggio che li vedrà collaborare fino al 30 giugno 2024.

L’iniziativa “Venezia-Parigi tête-à-tête” è partita a Venezia il 14 febbraio e toccherà Parigi dal 7 febbraio al 23 aprile. Il Fondaco Dei Tedeschi, che ha sede in un palazzo storico affacciato sul Canal Grande, parlerà della Ville Lumière e della Samaritaine nelle sue vetrine e all’interno del negozio e altrettanto farà con Venezia il grande magazzino parigino.

Le due città vengono messe a confronto attraverso i simboli che le rappresentano nell’immaginario collettivo: le architetture di Venezia e quelle di Parigi, il Pont Neuf e il Ponte di Rialto, il Bistrò e il bacaro, la metropolitana e il vaporetto. Questi elementi entrerannonelle vetrine dei due department store, nelle istallazioni e nei video all’interno dei due edifici.

Infine, entrambi proporranno una selezione di prodotti che racchiudono lo spirito e la cultura delle due destinazioni.

Con più di 400 punti vendita nei 15 principali aeroporti mondiali e 18 T Galleria, DFS fa parte del gruppo LVMH ed è tra le maggiori reti internazionali di travel retail di lusso.

Riproduzione riservata retail&food