Terza apertura a Milano per Egalité, format ispirato alla boulangerie francese.
Il nuovo punto vendita si trova in corso Sempione, di fronte all’Arco della Pace. Si sviluppa su uno spazio di 250 mq con circa 70 coperti ed è suddiviso in due zone, una pensata per il take away, l’altra per la consumazione al tavolo. Caratterizza il locale anche il laboratorio a vista. Con la bella stagione arriverà anche il dehor.
Egalité propone pasticceria e panetteria alla francese, fra baguette e pain au chocolat, dolci e salati, ideali per colazione, pranzo, merenda e aperitivo. Anche la carta di birra e vini strizza l’occhio alla Francia.
L’ambiente è curato per riprendere in tutto il bistrot alla francese. Il primo locale, in via Melzo, era stato disegnato dallo studio di architettura internazionale Vudafieri-Saverino Partners.
Lo scorso autunno era stato aperto il secondo locale in città, in piazza San Simpliciano 7, all’interno di locali che in precedenza erano stati occupati anche da California Bakery.
Il marchio Egalité fa capo a una pluralità di soci, ma la quota di maggioranza è appannaggio di Food Finance One AG, società anonima di diritto svizzero. Amministratore unico è Carlo Zerbi, che vanta passate esperienze nella ristorazione, in progetti quali Amy Sushi, PIE-Pizza italiana espressa e PaninoLAB.
riproduzione riservata retail&food