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Oniverse, nuovo nome del gruppo Calzedonia, ha chiuso il 2023 con ricavi a 3,1 miliardi di euro, in aumento del 2% a cambi correnti sul 2022.

Cresce ancora la quota di fatturato estero, che si assesta attorno al 62%.

In termini percentuali, la rete dei punti vendita è salita più del fatturato. Nei dodici mesi passati, il numero di negozi è salito a 5.644, con 314 nuove aperture (+6%), di cui 248 all’estero. Sul totale, in Italia il gruppo conta su 1.912 store, mentre 3.732 sono oltre confine. Il maggior impegno in termini di aperture ha interessato Stati Uniti, Francia, Spagna e Brasile.

La voce “investimenti” ha registrato 563 milioni di euro, non solo sulle aperture, ma anche su tecnologia, logistica e Esg.

Da segnalare, in Italia, l’inaugurazione di 5 nuovi punti vendita Antonio Marras, brand del lusso acquisito nel 2022, e il lancio del nuovo format Tezenis kids. Signorvino ha raggiunto circa 72 milioni di ricavi ed è approdato all’estero (Parigi e Praga).

Nel 2024 proseguirà inoltro lo sviluppo di Intimissimi Uomo e proseguirà l’attività di riqualificazione ed ammodernamento dei punti vendita esistenti Calzedonia, Intimissimi e Tezenis.

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