Skip to main content

Organizzato da Infopro Digital e dalla FFF Fédération Française de la Franchise,  Franchise Expo Paris è uno dei principali eventi mondiali dedicati al franchising. La missione del salone è quella di aiutare tutti i titolari di progetti e gli aspiranti imprenditori nel loro desiderio di avviare un’attività in proprio e di far il modello del franchising e i suoi vantaggi. Qual è il fulcro di questa 42a edizione di Franchise Expo Paris? L’esperienza del visitatore!

Cos’è Franchise Expo Paris?

Creata nel 1982, Franchise Expo Paris si è affermata nel corso degli anni come un evento chiave per il franchising e l’imprenditoria sulla scena francese e internazionale. Concepito come una “cassetta degli attrezzi” per l’imprenditore, il suo obiettivo è quello di riunire gli imprenditori in cerca di nuove sfide e di insegne in espansione, affinché possano lavorare insieme su progetti comuni.

Si tratta di un vero e proprio luogo di incontro e di dialogo, dove gli aspiranti imprenditori troveranno tutte gli strumenti per sfruttare al meglio il modello del franchising e i suoi vantaggi. Potranno incontrare l’intero ecosistema della creazione d’impresa e beneficiare dell’esperienza e dei consigli di franchisee e franchisor di quasi 500 marchi, in particolare attraverso le numerose conferenze e tavole rotonde che fanno da corolla al Salone.

A chi si rivolge Franchise Expo Paris?

Il salone si rivolge a chiunque abbia un progetto imprenditoriale, a chiunque sogni di intraprendere un’attività in proprio, indipendentemente dal suo profilo o dalla sua fase di sviluppo.

  • Commercianti, in proprio o già inseriti in una rete, che vedono nel franchising un’opzione per sviluppare la propria attività;
  • Studenti, dipendenti di aziende o persone in fase di riqualificazione che desiderano avviare un’attività in proprio e sono alla ricerca di un concetto adatto a loro;
  • candidati al franchising che cercano una consulenza esperta che li aiuti a finalizzare la loro domanda;
  • franchisee che desiderano sviluppare la propria attività (Master- Pluri- Multi- franchisee)
  • Futuri franchisor che vogliono convalidare il loro concetto, conoscere meglio il modello, capire come replicarlo e incontrare esperti che li supportino.
  • Investitori istituzionali alla ricerca del marchio giusto da insediare e sviluppare nella propria area geografica, sia essa francese o internazionale.

Ordina il tuo badge gratuito

Franchise Expo Paris si rivolge anche a tutte le reti in franchising francesi e internazionali.

Edilizia, automotive, bellezza, hotel, ristoranti, servizi per l’infanzia… ogni anno, 90 settori commerciali si riuniscono al salone per reclutare, pianificare l’espansione territoriale e incontrare esperti. Franchise Expo Paris ospita anche un centinaio di partner per la creazione di nuove imprese, a disposizione per sostenere imprenditori, responsabili di progetto e reti.

Franchise Expo Paris si completa con eventi qualificati dedicati al Master Franchising:

Il Master Franchise Summit è un evento esclusivo in cui i master franchisee e gli investitori francesi e internazionali alla ricerca di nuove opportunità commerciali possono incontrare una selezione di franchisor desiderosi di conquistare un nuovo territorio in Francia o all’estero.

Cifre chiave:

  • 3 giorni
  • 30.000 visitatori attesi
  • 150 conferenze, workshop e pitch
  • 600 espositori attesi
  • 50 marchi
  • 90 settori di attività rappresentati
  • 25 nazioni espositrici

 

A Parigi da sabato 16 a lunedì 18 marzo 2024, presso la Hall 1 di Paris Expo – Porte de Versailles

Ordina il tuo badge gratuito

articolo sponsorizzato