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Sorbino, storico brand di moda uomo, si prepara alla nuova stagione lanciando la sua collezione per la primavera-estate 2024 e dando un nuovo volto a tutti i suoi store italiani, attraverso un progetto di restyling, già in corso, che mira a dare sempre più valore e innovazione all’esperienza di acquisto in negozio.

Un’operazione che parte dalla Sicilia con il punto vendita di Melilli in provincia di Siracusa (parco commerciale Belvedere), passando per la Calabria con il punto vendita di Rende in provincia di Cosenza (centro commerciale Metropolis) e la Campania con il punto vendita di Afragola in provincia di Napoli (centro commerciale Le Porte di Napoli), per arrivare in Lombardia con il punto vendita di Cremona (centro commerciale Cremona Po).

Il mercato dell’abbigliamento maschile è in continua evoluzione, con i consumatori sempre più esigenti e alla ricerca di prodotti di alta qualità e di tendenza. In questo contesto, è fondamentale per l’azienda avere una strategia di sviluppo retail efficace. In un’epoca in cui l’attenzione verso la sostenibilità è fondamentale, il connubio tra lo sviluppo del retail sul territorio nazionale e la sostenibilità si presenta come un modello vincente.

L’espansione e la celebrazione delle origini

Sorbino è un esempio tangibile di come sia possibile coniugare successo economico con responsabilità sociale e ambientale. Questa visione non solo rappresenta una direzione promettente per il settore dell’abbigliamento, ma potrebbe costituire un paradigma per altre industrie, dimostrando che il progresso economico può coesistere con la tutela del nostro pianeta ed il benessere delle comunità locali.

L’azienda è presente in maniera capillare anche sul territorio italiano con più di 72 punti vendita che, in aggiunta agli store in affiliazione, compongono un totale di ben 150 negozi sul solo territorio nazionale, per poi sommarsi con i franchising presenti all’estero, dal Libano a Praga, fino agli Stati Uniti.

Con l’espansione dell’azienda nel 2023 presso l’Interporto Campano, la logistica del gruppo può contare su spazi non indifferenti, con più di 20.000 mp presso l’Interporto Campano e ben 7.000 mq la struttura logistica presente al Cis di Nola, a cui ora va ad aggiungersi lo store in un punto estremamente strategico al centro del capoluogo, portando il ricco heritage del brand ancora più vicino ai propri clienti.

Per celebrare l’anno ricco di successi l’azienda ha lanciato la campagna “From Naples with Love”in concomitanza con l’apertura del primo Flagship Store nel cuore di Napoli in Via Toledo 69/70. La connessione con la comunità locale è un elemento cardine per Sorbino, non solo promuove l’occupazione locale, ma si impegna anche in progetti sociali e culturali che contribuiscono a migliorare la qualità della vita nelle aree in cui opera. Questo approccio non solo rafforza il legame tra il brand e i consumatori, ma genera un impatto positivo a livello sociale.

Mettere il consumatore al primo posto nella mission dell’azienda è un elemento cruciale per il successo della stessa. Creare un rapporto umano autentico e significativo con i consumatori richiede comprensione, comunicazione, esperienza del cliente straordinaria, personalizzazione e responsabilità sociale. Investire nel rapporto umano con i consumatori non solo porta a un maggior successo commerciale, ma crea anche una connessione duratura basata sulla fiducia e sulla reciproca soddisfazione.

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