Caffè Pascucci porterà in Italia il marchio Paris Baguette, caffè-boulangerie di ispirazione francese, ma di proprietà coreana.
L’accordo, siglato lo scorso 24 marzo, permetterà a Paris Baguette di entrare in un mercato chiave del vecchio Continente, dopo che il brand è già presente in Francia e Gran Bretagna.
A dispetto del nome, Paris Baguette appartiene al colosso coreano SPC Group, che in Corea del Sud lo sviluppa fin dal 1988, poi dal 2004 in Cina, e successivamente ha iniziato un’intensa penetrazione negli Stati Uniti e in altri Paesi dell’Asia.
Di contro, SPC Group è un partner storico, fondamentale per la crescita di Caffè Pascucci in Asia. Il rapporto è consolidato sin dal 2002 e oggi SPC gestisce circa 530 caffetterie Pascucci in tutta l’Asia.
L’accordo è stato sancito dal presidente del brand italiano, Mario Pascucci e dal presidente di SPC Group, Hur Young-in.
(foto di repertorio)
riproduzione riservata retail&food