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Novità per il marchio Pepco, retailer polacco specializzato nella vendita di abbigliamento, prodotti per la casa, articoli per bambini e accessori. Il 13 aprile è prevista l’apertura del primo urban store a Milano nella centralissima Corso Buenos Aires, un punto nevralgico per lo shopping cittadino che vale 21 milioni di consumatori l’anno.

Dal 2004, il suo anno di nascita, Pepco è sbarcato in 18 paesi. Arrivato in Italia nel 2020, ha inaugurato oltre 180 store in retail park, centri commerciali e centri cittadini. Nell’hinterland milanese, Pepco è già presente a Vimodrone, Novate Milanese, Sesto San Giovanni.

Negli ultimi mesi, lungo la high street meneghina hanno aperto anche Reserved (marchio di abbigliamento del Gruppo polacco LPP), una profumeria Pinalli, un negozio Stroili e Victoria’s Secret.

Intanto, a pochi passi da Corso Buenos Aires, c’è grande attesa per l’avvio del cantiere di LOC (Loreto Open Community) che ridisegnerà il volto di Piazzale Loreto. Il progetto di rigenerazione urbana (una collaborazione tra amministrazione pubblica, operatori privati e la città) vuole essere un punto di incontro tra i quartieri dell’area nord-est di Milano e diventare al tempo stesso uno spazio pubblico restituito alla città. La futura piazza, prolungamento del boulevard milanese, prevede anche 8.000 mq destinati al retail.

L’avvio del cantiere ha subito diversi ritardi. L’obiettivo di Nhood, capocordata del progetto, è di inaugurare LOC entro il 2026.

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