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Continua l’espansione di Pizzium, la catena di pizzeria napoletana fondata nel 2017 che con l’apertura del punto vendita di via Vigevano raggiunge quota cinque store a Milano. Il capoluogo lombardo rappresenta la roccaforte del brand che, in totale, ha già 14 negozi all’attivo fra Roma, Como, Serravalle, Seregno, Gallarate, Varese, Brescia e Torino.

Un network, quello di Pizzium, che entro l’anno aggiungerà ulteriori tre punti vendita grazie alla sesta apertura a Milano (via Pola, zona Isola) e quello di Bologna e Busto Arsizio fra settembre e ottobre.

Il format

Gli interni del nuovo Pizzium di via Vigevano a Milano

L’ultima pizzeria inaugurata si caratterizza per il tradizionale layout Pizzium: un ambiente caldo, informale e dal sapore vintage con complementi di arredo che richiamano l’essenza del DNA aziendale. Con 70 posti a sedere all’interno e 14 nel dehor è ideale sia per la pausa pranzo sia una piacevole cena tra amici. A cambiare è l’offerta che, dal mese di luglio e per tutti i punti vendita della catena, prevede anche il menu regionale a base di materie prime Dop e Igp (rispettando comunque una politica di prezzo accessibile). Come le pizze, anche i dolci sono regionali e spaziano dal babà napoletano al tiramisù della casa, dal cannolo siciliano  al maritozzo con gelato: tutti principalmente del Sud e in linea con la mission di Pizzium che tutela e valorizza le ricette della migliore tradizione Italiana proponendole con un tocco originale e contemporaneo. Infine, il menu si arricchisce di alcune novità come il Panuozzum (un panino preparato nella pasta della pizza, cotto al forno e proposto in diverse varianti) e le fresche insalate ideali per un pasto veloce nella stagione più calda, da degustare sorseggiando sempre una Birrium, la birra artigianale frutto della partnership con il Birrificio Artigianale Balabiòtt.

Attenzione alla formazione

Un po’ pizza un po’ panino: Panuozzum

Il rapido processo di espansione e l’attenzione all’offerta di un servizio di qualità ha spinto Pizzium a strutturare al meglio le attività di ricerca, selezione e formazione delle figure professionali che operano presso i propri punti vendita. Nasce così la Pizzium Academy, un processo di training continuo a cadenza mensile, per formare operatori di sala, pizzaioli e panettieri in un’area dedicata presso il locale di via Andrea Doria 17 a Milano, dotato di doppio forno. Una vera e propria scuola professionale per impartire le regole dell’arte pizzaiola napoletana guidata da Nanni Arbellini, esperto pizzaiolo, imprenditore e consulente di riferimento nel mondo della pizza, nonché fondatore di Pizzium insieme a Stefano Saturnino e Ilaria Puddu. «Oggi Pizzium conta 200 addetti, di cui 14 del back office e circa 190 di front office, che dovrebbero aumentare ancora nel corso dell’anno in parallelo alle nuove aperture. Abbiamo compreso che il successo dipende innanzitutto dal livello di soddisfazione e di benessere del personale e per questo motivo abbiamo avviato un programma aziendale di welfare», ha dichiarato Nico Grammauta, direttore generale di Pizzium.

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