Skip to main content

Grazie all’accordo quadro firmato da Sirio Spa e Me&Alice Srl, il trancio di pizza arriva in ospedale per la gioia di pazienti e accompagnatori. La collaborazione fra il gestore di catering commerciale e il retailer punta allo sviluppo del brand Alice Pizza negli ospedali. 

Nata a Roma nel 1990, Alice Pizza si è via via diffusa sul territorio italiano dove, dal 2012, ha attivato anche la formula del franchising che ha portato la rete a un totale di 169 punti vendita attivi in Italia e all’estero.

I dettagli dell’accordo

L’accordo quadro firmato da Me&Alice Srl e Sirio Spa prevede il reciproco impegno in esclusiva per l’apertura di se punti vendita nel canale ospedaliero, nei prossimi 18 mesi. Le location potranno essere individuate sia in ospedali dove Sirio è presente in virtù di gare già vinte – con corner dedicati alla pizza – sia in nuovi punti vendita,sempre nel canale ospedaliero. I singoli punti vendita che verranno aperti saranno regolati con appositi accordi di affiliazione commerciale con Sirio in veste di franchisee. Contestualmente alla negoziazione dell’accordo è stato aperto e inaugurato il primo punto vendita Alice Pizza gestito da Sirio presso l’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma; location dove Sirio si era aggiudicata nel corso del 1° semestre 2019 la gara per la gestione del catering commerciale di un punto vendita.

Le dichiarazioni

«Sono molto soddisfatta, perché con questo accordo, che si aggiunge a quello con Cioccolatitaliani, continua il nostro viaggio di crescita e diffusione del food artigianale italiano. Inoltre credo che abbia un significato suggestivo aver iniziato questo percorso proprio a Roma, dov’è nata Alice Pizza», ha commentato Stefania Atzori, amministratore delegato di Sirio Spa.

Riproduzione riservata © retail&food