Skip to main content

Continua l’attività travel retail di SSP che, in Svezia, lancia due nuovi brand food&beverage: la caffetteria UME Fika & Bar e l’hamburgeria Bastard Burgers. I due punti vendita sono stati inaugurati all’interno degli aeroporti di Umeå e Stoccolma.

Con un network di circa 2.600 punti vendita nei luoghi di viaggio di 33 Paesi, SSP è uno degli operatori leader nel settore travel retail a livello globale avendo in gestione circa 500 brand nazionali e internazionali.

I format

Il punto vendita UME Fika & Bar all’aeroporto di Umeå, che sorge a circa 5,4 chilometri dall’omonima cittadina del nord della Svezia, è caratterizzato da un format che unisce l’offerta di caffetteria e snack a quella travel essential per garantire una pausa rilassante e una proposta onnicomprensiva ai viaggiatori (compreso un menù con una grande varietà di piatti locali). Il tutto mantenendo una divisione funzionale degli spazi: da un lato le sedute ai tavolini per chi vuole concedersi un pasto completo, dall’altro il bancone per un veloce drink prima del volo. Nell’aeroporto di Stoccolma (T4), invece, ha debuttato Bastard Burgers: ispirato dallo street food newyorkese, il punto vendita attivo da maggio si è subito contraddistinto per la qualità delle materie prime utilizzate per comporre hamburger e molto altro. A questo brand si aggiungono anche Uncorked (wine bar con menù scandinavo) e ÄTA (café bar con proposta di panificati freschi), che completano il parterre di brand nel portafoglio di SSP.

Riproduzione riservata © retail&food