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Lo street food che strizza l’occhio all’ambiente apre i battenti a Milano grazie a Cirfood, che ha inaugurato il primo ristorante a insegna Tracce. Un format che si ispira alle più moderne food court per rispondere alle esigenze dei clienti in pausa pranzo.

Con Tracce, l’azienda Cirfood ripropone i valori che caratterizzano tutti i propri format ristorativi dove i consumatori e i loro gusti sono posti al centro di un percorso gastronomico articolato fra tradizione e innovazione, con proposte fresche e di qualità preparate quotidianamente da cuochi professionisti.

Il format

Più nello specifico, il format di Tracce si estende su un locale di 1.300 mq per un totale di 330 coperti, compresi quelli nel dehors esterno. Qui trovano spazio tre isole autonome principali con un’offerta differenziata fra cui il cliente può scegliere prima di accomodarsi al proprio tavolo: un corner dedicato ai primi piatti, denominato “Il Pastaio”, la “Gastronomia”, che propone secondi di carne o pesce con la possibilità di abbinare contorni caldi e freddi, macedonie di frutta e dessert, e “La Rotisserie”, dotata di girarrosto per la preparazione del pollo allo spiedo. A queste aree si aggiungono quelle dedicata alla pizza e al servizio bar (con la possibilità di consumare snack e comporre piatti vegetariani).

L’impegno ambientale

Oltre all’offerta street food, Tracce si contraddistingue per la sua anima sostenibile: gli arredi del locale sono realizzati con materiali riciclati e l’illuminazione avviene con lampade a Led. I tovaglioli sono in materiale compostabile mentre i vassoi (realizzati con materiale riciclato) vengono igienizzati ad ogni uso, evitando così l’utilizzo delle classiche tovagliette di carta (oltre 150.000 all’anno). Rilevante, inoltre, il contributo alla lotta alla plastica: le bevande sono servite esclusivamente tramite soluzioni free beverage in bicchieri di vetro mentre le bottiglie in plastica sono sostituite da borracce riutilizzabili.

Le dichiarazioni

«Il nuovo Tracce è in grado di rispondere alla crescente domanda di un pasto equilibrato, gustoso, accessibile e di qualità, che contribuisca inoltre a salvaguardare l’ambiente. Una ulteriore testimonianza del nostro impegno per l’innovazione dei format con cui siamo presenti sul mercato della ristorazione commerciale, interpretando i più recenti trend contemporanei», ha spiegato Leopoldo Resta, amministratore delegato di Cirfood Retail.

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