Skip to main content

Chiuso a settembre 2018 e riaperto il 10 ottobre 2019. Poco più di un anno il tempo necessario all’ex supermercato Superdì di Trezzano sul Naviglio per rinnovarsi con l’insegna Il Gigante.

Il nuovo spazio di Il Gigante copre una superficie di 2.500 mq totalmente rinnovata. Al suo interno saranno assunti tutti i 32 dipendenti della passata gestione.

Il progetto

L’immobile di Trezzano, frutto di una completa ristrutturazione, è stato caratterizzato da un impronta green a partire dall’impiantistica ai reparti di produzione interni per pane e snack. Spostando l’attenzione sui reparti, il format mette in risalto il fresco. Anche in questo punto vendita è prevista la macelleria, con carni garantite grazie a controlli di veterinari in collaborazione con gli allevatori e una speciale vetrina dedicata alla maturazione dei tagli pregiati scelti dopo accurate selezioni, il reparto gastronomia con salumi e formaggi e, non ultimo, il reparto rosticceria con piatti tipici della tradizione italiana. Completeranno l’offerta del fresco, l’ortofrutta, la pasticceria di produzione propria e la pescheria, la cantina dei vini altamente fornita e il punto di ristoro all’ora di pranzo. L’apertura di Trezzano si inserisce all’interno di un’operazione di rilancio che coinvolge sei punti vendita in totale. Tutte location ex Iperdì o Superdì che i gruppo italiano fondato da Giancarlo Panizza ha deciso di riportare in vita. «L’esperienza di acquisto – per il fondatore Giancarlo Panizza – è la ragione per la quale un cliente ritorna da noi. L’apertura di Trezzano vogliamo sia un segnale che le cose possono essere fatte bene, se si lavora con impegno, mantenendo l’identità di azienda italiana che difende i valori e le tradizioni, soddisfacendo le nuove esigenze».

Riproduzione riservata © retail&food