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Retail e motori, o meglio: pneumatici. Goodyear inaugura il primo concept store a metà strada fra negozio e centro assistenza grazie all’integrazione con la rete SuperService, rete di 300 rivenditori, e l’insegna Qui Gomme.

Storico produttore di pneumatici, Goodyear è presente con 47 stabilimenti in 21 paesi del mondo. In Italia si affida alla rete in continua crescita degli esperti SuperService che attualmente registra un giro d’affari di 130 milioni di euro.

Il format

Il nuovo concept Goodyear sorge a Milano in via Solari dove il 4 ottobre è stato inaugurato un format che punta a rimettere al centro dell’offerta il cliente, dando sempre più spazio alla consulenza personalizzata e ai servizi aggiuntivi. Massimo focus sull’esperienza, dunque, attraverso un layout confortevole, moderno e tecnologico. Oltre al personale dedicato, infatti, il cliente automobilista avrà a disposizione un avanzato supporto multimediale per conosce gli ulteriori prodotti, servizi e promozioni in corso a portata di touch. Per Goodyear si tratta di un vero e proprio esperimento retail: spostare l’offerta lontano da dove avvengono fisicamente il cambio gomme e i servizi di meccanica leggera per concentrarsi sul rapporto con il cliente. Una volta scelto il pacchetto di interventi da eseguire, il cliente può tranquillamente lasciare le chiavi all’addetto del punto vendita che prenderà in carico lo spostamento dell’autovettura in officina. A tutto ciò si aggiungono anche abbigliamento e gadget a marchio Goodyear ispirati all’heritage del marchio americano. Infine, il negozio svolgerà anche la funzione di showroom per i prodotti Goodyear, Dunlop, Fulda, Sava e Kelly.

Le dichiarazioni

«Negli anni Goodyear e SuperService si sono sempre distinte per il loro Dna innovativo, comportandosi come dei veri e propri pionieri della mobilità, introducendo prodotti e servizi all’avanguardia. Oggi come ieri vogliamo fare la nostra parte, raccogliendo la sfida proposta dall’evoluzione del parco auto e delle abitudini dei nostri consumatori – ha spiegato Marco Prosdocimi, retail manager di Goodyear Tires Italia – È proprio la nostra voglia di sperimentare che ci ha portato a sviluppare questo format di negozio insieme a Qui Gomme. Tutto il mondo del retail si è accorto della necessità di passare dalla vendita di prodotti alla vendita di esperienze. Per questo motivo, come Rete SuperService stiamo supportando i nostri aderenti nel processo di cambiamento che li porti a diventare veri e propri consulenti nei confronti dei loro clienti, includendo nella propria offerta sempre più servizi per l’auto, per valorizzare la loro professione e sviluppare il settore».

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