Skip to main content

Dopo l’accordo preliminare siglato lo scorso 31 luglio, Nuveen Real Estate ha annunciato il completamento dell’acquisizione del Centro Logistico di Panalpina a Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore (MI). L’acquisizione, del valore di 14 milioni di euro, è stata effettuata per conto della piattaforma logistica europea di Nuveen Real Estate e segna la terza operazione in Italia nell’ultimo anno.

Con una Gla di oltre 21.000 mq, il Centro è attualmente interamente affittato a Panalpina, uno dei maggiori operatori di servizi logistici integrati, tenant dal 2007, anno in cui il Centro è stato completato. L’attività di Panalpina a Cantalupo, che vede tra i principali clienti un’azienda leader del settore della moda, può contare su un posizionamento strategico della struttura.

Le dichiarazioni

«La penetrazione dell’e-commerce in Italia è un po’ in ritardo rispetto ad altri paesi europei, ma in costante crescita e il settore logistico sta vivendo un nuovo slancio proprio grazie ai canali di vendita online, che necessitano di strutture moderne adatte a supportare le diverse fasi di vendita. In linea con i trend internazionali, anche per il mercato italiano la logistica si conferma come uno dei segmenti più resilienti del real estate», ha dichiarato Tim Hennes, senior investment manager di Nuveen Real Estate.

Riproduzione riservata © retail&food