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Basterebbe citare l’ultima campagna “Tanto ti dà tanto” per descrivere gli ultimi dati finanziari di Unieuro che nel primo semestre dell’anno ha registrato ricavi per 1.059,5 milioni di euro superando per la prima volta quota un miliardo.

Leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, Unieuro vanta una rete di circa 250 negozi diretti e altri 270 affiliati a cui si aggiunge la piattaforma eCommerce unieuro.it che, nell’esercizio 2018, hanno fruttato 2,1 miliardi di euro di ricavi.

Le performance

Da gennaio a giugno 2019, la società con sede a Forlì ha registrato una crescita del +16,6% figlia della positiva integrazione nel network degli ex negozi a marchio Pistone, Dps e Galimberti. Per quanto riguarda gli altri indicatori da sottolineare la crescita dell’Ebitda adjusted a quota 18 milioni (+15,6%) e quella del business corrente per un +3% like-for-like. In termini di investimenti, il semestre si è chiuso a 30,5 milioni di euro comprensivi di capex per 13,1 milioni e acquisizioni per 17,4 milioni. Il tutto per una posizione finanziaria netta (prima dell’applicazione del principio contabile Ifrs 16) in negativo di 49,5 milioni di euro.

Le dichiarazioni

«Questi risultati sono frutto di una strategia di crescita che perseguiamo con successo fin dallo sbarco in Borsa. Il consolidamento della nostra leadership di mercato passa per le acquisizioni, come quella degli asset Pistone in Sicilia, per le partnership, quale l’accordo per gli shop-in-shop con Finiper, ma anche e soprattutto per il sempre più marcato orientamento al cliente che ci fa prediligere rispetto alla concorrenza», ha commentato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro. Ora occhi puntati sul prossimo appuntamento in agenda: in Black Friday.

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