Skip to main content

Conquistata Milano, Starbucks estende la propria rete a Torino grazie all’apertura, avvenuta il 31 ottobre, del nuovo punto vendita italiano ad opera di Percassi, partner licenziatario unico per il Belpaese.

Lo store torinese di Starbucks è il primo del capoluogo piemontese e il nono a livello nazionale.

Il progetto

Come nelle precedenti aperture, anche quella di Torino rende omaggio alla tradizione italiana e al quartiere in cui sorge differenziandosi per la propria unicità rispetto agli altri punti vendita. A livello di layout, infatti, oltre all’utilizzo del legno, il ripetersi dell’iconica sirena simbolo del marchio e il tema botanico che decora le pareti richiamandosi alle coltivazioni di caffé da cui proviene la materia prima, spicca per contrasto il ricorso a materiali industriali tipici del Nord Italia come oggetti di recupero e profili metallici colorati. A livello di offerta, al di là del tradizionale menù composta da cappuccini, frappuccini, prodotti da forno e piatti pronti gourmet, Starbucks mette a disposizione dei clienti una connessione wi-fi gratuita e un ambiente confortevole pensato per rappresentare quel third place tanto caro ai consumatori più affezionati. Il tutto su una superficie di 540 mq disposta su due piani e capace di ospitare fino a 150 avventori (senza contare il dehors esterno di prossima apertura) serviti da una squadra di 40 dipendenti.

Le dichiarazioni

«Siamo molto contenti di arrivare a Torino. Questa incredibile città è stata scelta come tappa successiva del nostro viaggio dopo Milano perché ha dimostrato di essere molto viva e dinamica negli ultimi anni, attenta ai nuovi trend e pronta ad accogliere le novità internazionali. L’accoglienza ricevuta finora ci incoraggia e ci spinge a portare con entusiasmo l’esperienza Starbucks in nuove città italiane consolidando contemporaneamente la nostra presenza a Milano attraverso altri canali. Oltre ai quartieri e alle stazioni, infatti, stiamo aprendo anche il canale dei centri commerciali, perché rappresentano degli importanti punti di aggregazione e di passaggio, per far conoscere e apprezzare sempre di più la qualità dei nostri caffè. Ne è testimonianza la recente apertura del nuovo store di Assago, nel Centro Commerciale Milanofiori», ha dichiarato Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia.

Riproduzione riservata © retail&food