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Firenze andata e ritorno per il brand di cosmetica naturale, fresca e fatta a mano Lush che il 12 novembre inaugura il concept Lush Perfume Library nella città natale della profumeria moderna. 

Il brand britannico famoso per i propri saponi naturali, ha deciso di celebrare la capitale moderna della profumeria con un concept unico nel suo genere. Un inedito punto vendita che si aggiunge al network di oltre 900 store a insegna Lush in 49 Paesi (di cui 250 solo negli Usa).

Il format

Posizionato in via dei Calzaiuoli in centro a Firenze, il nuovo negozio Lush si presenta come un omaggio alla città e all’epoca rinascimentale. Punto di incontro tra profumeria e arte, il format ospiterà la più grande collezione di profumi al mondo della catena compresa una collezione realizzata interamente in-house svelata in contemporanea con l’opening del negozio. Molto forte la matrice esperienziale e interattiva attorno a cui ruota il format grazie al coinvolgimento dei clienti in una spettacolare consultazione ispirata alla teoria degli umori e all’uso del profumo come medicina. A sostenerlo, un implementazione tecnologica all’avanguardia che utilizza gli schermi ePaper sui quali sarà possibile visualizzare le informazioni sui prodotti in tre lingue attraverso una semplice scansione dei flaconi. Il fascino evocativo delle fragranze si unirà a quello delle parole: il negozio ospiterà un’ampia collezione di libri dedicati all’arte della profumeria, dell’aromaterapia, della storia e della rigenerazione. Più di settanta titoli in vendita per accompagnare i visitatori in un viaggio alla scoperta del processo creativo alla base del successo di Lush. Infine, spazio all’app mobile LushLabs, disponibile su iOS e Android, che trasporterà i clienti in una galleria virtuale dedicata alle fragranze in cui (attraverso il ricorso alla realtà aumentata) sarà possibile scoprire l’ispirazione che le ha fatte nascere.

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