Skip to main content

Con una doppia inaugurazione in provincia di Bergamo e Torino, Aldi taglia quota 70 punti vendita in Italia nel giro di quasi due anni ha conquistato il Nord Italia grazie alla rete di negozi discount. 

Arrivata in Italia nel 2018, la catena tedesca di discount Aldi opera dalla sede di Verona e si appoggia al centro di distribuzione di Oppeano (VR) per supportare la propria espansione nel Belpaese. Numeri in crescita che si vanno ad aggiungere a quelli del Gruppo Aldi Süd, realtà di riferimento della Gdo a livello internazionale, presente con oltre 6.200 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti.

La doppia inaugurazione

Nella giornata di giovedì 14 novembre fanno il loro debutto sulla rete Aldi i punti vendita di Pedrengo (BG) e Collegno (TO) che rafforzano la presenza dell’insegna nel Nord Italia. Sopratutto il Lombardia (11 pdv) e Piemonte (7 pdv). Caratterizzati da uno stilo contemporaneo e un concept moderno, i negozi Aldi si estendo su un’area di vendita di circa 1.000 mq. L’offerta è incentrata su una selezione che abbina qualità, convenienza e freschezza per un totale di 120 referenze tra frutta e verdura, l’85% di linee a marchio proprio e un assortimento alimentare composto per il 75% da prodotti che nascono in collaborazione con i fornitori italiani. A questi prodotti si aggiunge anche la particolare attenzione per il Banco dei Saporti: un importante progetto dedicato alle eccellenze enogastronomiche regionali. In linea con le politiche di sostenibilità ambientale sostenute dal brand, infine, da sottolineare come i due nuovi punti vendita siano alimentati da impianti fotovoltaici in grado di erogare una potenza “green” di 48 kWp ciascuno.