Skip to main content

La firma sull’accordo e l’annuncio: il noto brand di bloulangerie francese PAUL sarà presto anche in Italia, grazie all’accordo fra Sirio Spa e Holder SAS.

L’accordo quadro di sviluppo commerciale permette a Sirio Spa di alzare la qualità della propria offerta. PAUL, che quest’anno compi i 130 anni di attività, è stato gestito sin dal 1889 dalla stessa famiglia Holder, oggi alla quinta generazione in azienda. Una legacy che si compone di 750 negozi PAUL in 46 paesi tra cui Giappone, Dubai e Uk.

I dettagli

Le protagoniste dell’accordo.

L’accordo siglato il 18 dicembre, della durata di 10 anni, prevede lo sviluppo commerciale con esclusiva per la città di Milano con una previsione di aprire almeno 6 punti vendita in 5 anni di cui almeno due aperture attese nel corso del 2020. A supportare l’espansione un veicolo societario partecipato al 100% da Sirio sarà interamente dedicato al progetto.

L’offerta di PAUL

L’insegna specializzata in patisserie e boulangerie francese è riconosciuto per lo stile del suo format di caffetterie, sale da tè e ristoranti e la qualità dell’offerta. Il concept PAUL verrà quindi declinato in Italia come boulangerie, dove gustare viennoiserie francese fatta con burro, panini al pane artigianale e la pasticceria francese tradizionale. E anche come bar, il PAUL Le Café: 80 mq e proposta commerciale incentrata sulla piccola ristorazione e la caffetteria (in partnership con Lavazza).

Le dichiarazioni

«Non sono riuscita a trattenere l’emozione davanti alla stretta di mano con Maxime Holder, presidente di PAUL, nella consapevolezza di avere firmato un accordo di notevole importanza per Sirio», ha rivelato l’ad Stefania Atzori. «Con questo brand, vogliamo continuare a crescere in Italia, coniugando la tradizione familiare e internazionale di PAUL con l’esperienza sapiente di una volta, sia nella scelta delle materie prime che nella produzione di ottima qualità, con l’accuratezza e professionalità che distinguono da sempre Sirio», ha concluso Atzori. «Questo accordo chiude simbolicamente l’anno del 130 ° anniversario di PAUL e sono lieto di presentare una nuova pagina della nostra storia con l’imminente apertura del nostro primo negozio in Italia, a Milano. Sia l’Italia che la Francia hanno reso la gastronomia un’arte della vita quotidiana, una vera cultura della condivisione», ha commentato Maxime Holder, presidente di PAUL.

Riproduzione riservata © retail&food