Skip to main content

Avventura Oltralpe per Camicissima, brand dell’azienda milanese Fenicia Spa che, grazie a Lagardère Travel Retail, atterra sul mercato francese con quattro corner speciali all’interno degli aeroporti di Marsiglia, Nizza, Bourdeaux e Lione.

Già presente in 25 Paesi nel mondo con un totale di 341 negozi, di cui 91 diretti e 30 in franchising in Italia, 180 in Cina e 40 distribuiti globalmente, Camicissima vanta una lunga esperienza nel canale aeroportuale.

La collaborazione

A fare da apripista per questa espansione in territorio francese del brand di Fenicia Spa è stata Lagardère Travel Retail. L’azienda specializzata nella gestione e nello sviluppo di punti vendita travel, ha tenuto a battesimo in due scali transalpini il marchio di moda italiano che ha aperto i propri store fra il 23 e il 30 gennaio (gli altri due sono in pipeline) all’interno dei proprio format duty free. Realizzate sotto forma di corner, queste aperture offrono al cliente viaggiatore le referenze della selezione Exclusive travel promotion, in cui sono protagoniste la collezione Permanent e una linea di maglieria. L’obiettivo è quello di «aumentare i touchpoint Camicissima a livello globale, per intercettare nuovi utenti internazionali e testare allo stesso tempo nuovi mercati», ha spiegato Fabio Candido, presidente di Fenicia Spa. Un progetto che parte da una solida base: 49 milioni di euro di fatturato nel 2018, in crescita del +8% rispetto all’anno precedente e un Ebitda del 15,3%, mentre il 2019 dovrebbe attestarsi sui 53 milioni di euro di fatturato.

Riproduzione riservata © retail&food