Skip to main content

Con un accordo ufficializzato a metà febbraio, la società di gestione Svicom acquisisce la divisione retail di AGIRE (azienda del Gruppo IPI) che comprende mandati di gestione per 17 centri e parchi commerciali.

Con questa operazione, Svicom amplia il proprio portfolio oltre i 60 immobili gestiti per una Gla superiore a 1,2 milioni di metri quadrati. Attività a cui si aggiungono i servizi di agency, advisory, technical services e digital strategy.

L’operazione

Con l’acquisizione dei 17 centri e parchi commerciali di AGIRE, Svicom si assicura una forte presenza nel Nord Italia e rafforza il proprio team che sale a 120 persone grazie all’ingresso delle professionalità provenienti da AGIRE. «Siamo orgogliosi di inaugurare il 2020 con questa importante acquisizione, un’ulteriore tappa di un percorso di crescita e di espansione che prosegue ininterrottamente dal 1996, anno di nascita di Svicom. Il desiderio di mettere a disposizione di nuovi clienti la nostra esperienza, di misurare su nuovi centri le nostre competenze, di sperimentare nuovi percorsi di valore è la motivazione che ci spinge ogni giorno a impegnarci con passione e dedizione. Ed è anche il nostro tratto distintivo», ha commentato Fabio Porreca, fondatore e chairman di Svicom. «Pensiamo con fierezza di poterci collocare tra i principali e più dinamici player del retail real estate italiano e grazie a questa acquisizione ed a nuovi mandati in arrivo consolideremo ulteriormente la nostra posizione con la peculiarità di essere l’unica realtà indipendente e completamente italiana, più capace quindi di essere efficace, pragmatica e flessibile al cambiamento. La nostra organizzazione beneficerà di un salto dimensionale e professionale, ampliando anche la nostra presenza sul territorio in regioni dove ad oggi non eravamo massicciamente presenti», ha ribadito Alberto Albertazzi, ceo di Svicom.

Riproduzione riservata © retail&food