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Con un appello sottoscritto da oltre 50 imprenditori della ristorazione, nasce il gruppo Unione dei Brand della Ristorazione Italiana. Obiettivo: dare un segnale di presenza e supporto alla città e alle istituzioni.

Fra i promotori dell’iniziativa, Antonio Civita di Panino Giusto, Nanni Arbellini di Pizzium e Vincenzo Ferrieri di CioccolatItaliani.

L’appello

«Esprimiamo il nostro senso comune decidendo di tenere aperti i nostri locali, aderendo all’invito del nostro Sindaco Beppe Sala che richiama Milano al buon senso e invita a scongiurare atteggiamenti che possano generare eccessivo allarme, tra cui l’immagine di una città “spenta” in tutti i sensi, senza che ve ne sia l’effettiva necessità. Con i nostri colleghi abbiamo stabilito di devolvere un sostegno economico alle forze volontarie in campo, rappresentate da associazioni riconosciute, che stiamo definendo in queste ore perché Milano è una città viva… e una città viva è una città che reagisce», si legge nel comunicato che annuncia la nascita dell’associazione Unione dei Brand della Ristorazione Italiana.

L’associazione

Oltre 50 le aziende coinvolte dall’associazione che, per ora, è di carattere temporaneo. Nonostante numeri importanti: un totale di 1.000 attività della ristorazione coinvolte e circa 10.000 lavoratori sul territorio. I firmatari sono:

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Il video #Milanononsiferma

Online da pochissime ore ma già il più condiviso d’Italia, l’appello dei ristoratori si è fato video e hashtag: #Milanononsiferma. Il video è opera di Brainpull ed è accompagnato da un forte e chiaro messaggio, pieno di orgoglio per la città.

Tenere aperti i locali e farsi promotori di iniziative per far tornare Milano alla sua frenesia era l’obiettivo per cui più di 100 brand della ristorazione milanese si sono riuniti e, mettendo insieme le forze sono riusciti a raccogliere migliaia di euro che saranno devoluti come sostegno economico alle associazioni sanitarie e alle forze volontarie in campo.

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