Skip to main content

In piena emergenza da Coronavirus, importanti reazioni in un’ottica di ripresa delle attività commerciali arrivano non solo dalla politica nazionale e locale ma anche e soprattutto dal settore privato.

Dopo l’appello sottoscritto lo scorso 26 marzo da oltre 50 imprenditori della ristorazione, che ha visto la nascita del gruppo Unione dei Brand della Ristorazione Italiana con l’obiettivo dare un segnale di presenza e supporto alla città e alle istituzioni di Milano, con l’hashtag: #Milanononsiferma, Prassicoop ha attivato sul proprio sito internet una pagina permanente che riunisce le ordinanze regionali e dà validi consigli per minimizzare i rischi da contagio.

Renato Cavalli, presidente di Prassicoop

«Abbiamo cercato di mettere insieme un quadro delle prescrizioni delle varie regioni e dei suggerimenti e delle procedure per minimizzare i rischi di contagio e superare al meglio questo brutto periodo – ha comunicato con una nota Renato Cavalli, presidente di Prassicoop – Sul nostro sito www.prassicoop.it è possibile scaricare gratuitamente una guida alle prescrizioni delle varie regioni, specialmente per quanto riguarda il commercio, i bar, ristoranti, i locali di trattenimento e spettacolo e simili. Si trovano anche suggerimenti interessanti su come regolare il telelavoro, come motivare il personale ai comportamenti più corretti e tante altre informazioni utili per affrontare la situazione senza allarmismi e senza panico. Le informazioni verranno aggiornate mano a mano che ci saranno novità, ma sempre rifuggendo dagli allarmismi, dalle polemiche inutili e dalle fake news».

Retail&Food si impegna a mantenere in evidenza la notizia al fine di dare visibilità alle ordinanze che Governo e Regioni decideranno nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata © retail&food