Skip to main content

Un outlet di 24mila mq di gla è stato inaugurato lo scorso 15 dicembre vicino a Eboli (Sa). Attualmente conta 55 negozi , ma il gestore Promanagement mira ad arrivare a 75 entro pochi mesi. L’apertura della fase 2, fissata per il 2014, aumenterà l’offerta a 120 shop e la gla a 34mila metri quadrati.

Parliamo del Cilento Outlet Village, secondo Foc avviato in Campania dopo quello di McArthurGlen.

DSCF2660

Il nuovo complesso retail, posizionato su un’offerta di livello medio e medio/alto, si contraddistingue per due elementi in particolare. Il primo è l’introduzione di una decina di medie superfici, rigorosamente low cost, tra le quali spiccano Diffusione Tessile, sul 2.300 mq, Gruppo Ittierre, su 1.800 mq, e un’unità destinata a vendita e degustazione di prodotti tipici campani. Il secondo è costituito da una piazza del lusso, dove sono già attivi alcuni brand, tra cui Galliano, Missoni e il multimarca Luxury Mall, e altre unità sono opzionate con questa specifica destinazione.

Il bacino di utenza nei 60 minuti è stimato in 2,5 milioni di residenti, ma a fare la differenza saranno i turisti.

A. P.

(L’articolo completo è pubblicato sul numero di marzo 2013 di r&f)

© retail & food