Skip to main content

Dopo il consolidamento della compagine societarie e il rafforzamento patrimoniale, Coin SpA completa anche l’assetto del team manageriale con la nomina di Roland Armbruster ad amministratore delegato

La nomina di Roland Armbuster in qualità di ad arriva in u momento particolare per il settore retail, colpito dagli effetti del coronavirus e in attesa di ripartire con la Fase 2. Un contesto in cui assumono ancor più rilevanza gli obiettivi di Coin SpA: dare peso alla relazione tra brand e clienti attraverso il ruolo del personale dei negozi che, nel tempo, è diventato l’asset centrale della customer experience del brand.

La nomina

Grazie a una vasta esperienza nel mondo del retail internazionale, Roland Armbruster porta la sua visione globale all’interno di Coin SpA. Tedesco, 45 anni, Armbuster ha una formazione in economia internazionale a cui ha fatto seguire una carriera nel mondo della consulenza gestionale. Una “gavetta” che gli ha successivamente permesso di assumere posizioni di vertici in aziende del calibro di Karstadt, Gruppo KaDeWe e da ultimo Intertoys.

Le dichiarazioni

«La nomina di Roland Armbruster rappresenta un rafforzamento molto positivo che avviene contestualmente alla fase di riapertura dei negozi e di riavvio delle attività nei cantieri per le ristrutturazioni pianificate – ha dichiara Giorgio Rossi, presidente del CdA di Coin – C’è grande desiderio di ripartire, tutti i nuovi importanti marchi che nei mesi scorsi avevano manifestato interesse a entrare negli spazi di Coin hanno già confermato il loro ingresso per la stagione autunno/inverno 2020».

Riproduzione riservata © retail&food