Skip to main content

L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha indotto Reed MIDEM a cancellare l’edizione 2020 di Mapic Italy e The Happetite, prevista per l’1 e il 2 luglio.

Non è bastata, dunque, la decisione maturata a marzo di spostare da fine aprile (28-29) a inizio luglio il doppio appuntamento italiano dedicato al retail real estate e al food retail.
L’evento, ha reso noto Reed MIDEM, tornerà nel 2021, mentre per l’anno in corso rimane confermato il Mapic di Cannes (17-19 novembre).

Nel 2019 Mapic Italy e Mapic Food hanno totalizzato oltre 2.200 partecipanti, in provenienza da 40 Paesi, di cui 850 retailer. Tra questi, 400 appartenenti al settore f&b.

Le dichiarazioni

«Nonostante il recente allentamento del blocco in Italia, permangono restrizioni per l’organizzazione di eventi e fiere, quindi non crediamo che a luglio ci siano le condizioni per offrire ai nostri partecipanti di Mapic Italy e The Happetite un ambiente di business ottimale. Non siamo disposti a scendere a compromessi in materia di salute e sicurezza – dichiara Filippo Rean, Direttore della Divisione Real Estate di Reed MIDEM, che aggiunge – Vogliamo ringraziare i nostri clienti e partner, in particolare il CNCC, per i consigli, la guida e il supporto in questi momenti difficili».

Riproduzione riservata © retail&food