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Per aiutare i brand partner a superare le conseguenze immediate del Covid-19 sulle loro attività e favorire la loro ripresa post-riapertura, Land of Fashion ha stanziato un ampio pacchetto di misure di sostegno per i canoni di locazione, che interesserà l’intero anno 2020.

La proprietà dei cinque Village, infatti, solleva dall’onere del pagamento dei canoni tutti gli esercizi commerciali chiusi per decreto governativo dal 12 marzo al 17 maggio. Inoltre, consapevole delle difficili condizioni che dovranno affrontare le attività dopo la riapertura, il portfolio di cinque Outlet Village ha stabilito che dal 18 maggio a fine anno potranno versare unicamente canoni variabili in misura proporzionale al proprio fatturato, per favorirle nella gestione delle liquidità e garantire maggiore flessibilità. Le misure riguarderanno anche gli oneri di servizio, ridotti del 50% e con una sovvenzione diretta dei costi del periodo di chiusura, fino al termine del terzo trimestre 2020, direttamente da parte di Land of Fashion.

Riaperti dal 18 maggio, tutti i villaggi hanno introdotto meticolose misure protettive, per offrire ai visitatori un luogo sicuro, attraverso importanti misure di sanificazione e distanziamento e sfruttando al meglio il vantaggio delle loro strutture all’aperto.
Land of Fashion, gestito da MOMI (Multi Outlet Management Italy) e di proprietà Blackstone e Kryalos SGR., sta inoltre accelerando il programma di investimenti, volto al miglioramento delle infrastrutture e dell’esperienza dei visitatori.

Volker Stinnes, Ceo di Land of Fashion

Le dichiarazioni

«Siamo lieti del fatto che più del 95% dei nostri partner abbia ripreso le sue attività, mentre i rispettivi bacini territoriali stanno rispondendo con un deciso momento di rilancio – ha affermato Volker Stinnes, Ceo da inizio 2020 della società di gestione di Land of Fashion – In questi tempi difficili, sono davvero orgoglioso di essere alla guida di un team motivato e impegnato, e che Land of Fashion sappia restare al fianco dei suoi brand come vero partner, in un rapporto di fiducia. Sono ottimista, e credo che il footfall dei nostri villaggi tornerà ai livelli precedenti alla crisi una volta che tutte le misure restrittive su viaggi e spostamenti fra regioni e paesi saranno abrogate. Nel frattempo, la nostra priorità è far sì che i nostri brand partner possano superare questo momento di emergenza e che questo nostro rilevante pacchetto di sostegno sui canoni di locazione contribuisca ad accelerare la loro ripresa».

A.P.

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