Skip to main content

Intercettare i consumatori cinesi e in generale dell’Asia Pacifico è una delle parole d’ordine degli aeroporti europei per incrementare la spesa media dei passeggeri e in generale i conti della componente non aviation. In questo contesto si inserisce il lancio del temporary shop nell’aeroporto di Francoforte, chiamato Magical Asia. A gestirlo è il travel retailer tedesco Heinemann Duty Free.

Come riporta il sito www.moodiereport.com, nel negozio – che sarà aperto fino al 3 maggio – sono venduti solo marchi della regione dell’Asia-Pacifico, come Shanghai Tang, Issey Miyake ed Hello Kitty, oltre a diversi liquori. 

L’aeroporto di Francoforte si era già segnalato per l’attenzione ai passeggeri cinesi: ha infatti istituito un servizio di “personal shopping” apposito per cittadini cinesi ed è l’unico aeroporto in Germania a ospitare, nell’area transiti B del Terminal 1, un punto vendita del brand di lusso cinese Shanghai Tang, anch’esso gestito da Heinemann.

riproduzione riservata © retail&food