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Investita dalla crisi dei trasporti generata dal coronavirus, Areas-MyChef punta su sicurezza e innovazione per ripartire nel canale autostradale e aeroportuale: dalla sanificazione delle vetrine alla creazione di una nuova linea di prodotti da asporto, passando per la tutela di clienti e dipendenti.

Nei mesi difficili appena trascorsi, Areas-MyChef non è rimasta con le mani in mano e si è mossa per dare nuova forma alla propria proposta travel retail.

I progetti

Sergio Castelli, ceo Areas-MyChef

Areas-MyChef ha innanzitutto adeguato i propri punti vendita alle norme prescritte per arginare la diffusione del Covid-19 dotandoli di tutti i presidi necessari per i clienti (gel sanificante, guanti, termoscanner) e incrementando i servizi di pulizia e i dispositivi di sicurezza individuale forniti ai dipendenti. Un primo step fondamentale, alla base di un’esperienza di consumo sicura. Il secondo progetto importante riguarda lo studio e la realizzazione di un sistema per sanificare i prodotti all’interno delle frigo-vetrine posizionate nei punti vendita: «Sono molto orgoglioso della partnership stretta in esclusiva con Wippy Idea Srl, giovane azienda friulana che ha brevettato una particolare pellicola trasparente trattata con un additivo specifico denominato WiWell in grado di abbattere, con il processo della fotocatalisi, micro-organismi biologici come virus, batteri e funghi presenti sia nell’aria, sia sulle superfici», ha spiegato Sergio Castelli, ceo di Areas Italia. L’intervento ha visto lo studio e l’applicazione di oltre 500 pellicole in tutte le frigo-vetrine posizionate nei punti vendita aeroportuali e autostradali. In tal modo, anche grazie alla comunicazione realizzata sulle pellicole, il cliente è consapevole di poter utilizzare i prodotti presi dai frigoriferi in tutta serenità in quanto costantemente sanificati.

Novità prodotto

Infine, Areas-MyChef non ha trascurato le nuove abitudini di consumo della clientela, lanciando in tutti i punti vendita la proposta “Food grab&Go”. Prodotti da asporto freschi, di elevata qualità, confezionati giornalmente dal personale. Si tratta di una linea completa di prodotti realizzati con ingredienti freschi (panini, tramezzini, insalate, grani, pokè e macedonie) preparati ogni giorno in confezioni idonee all’asporto, che garantiscono sicurezza igienica e mantenimento del gusto. «Un progetto che risponde al bisogno di maggiore sicurezza dei clienti e che ci ha anche permesso di poter mantenere un interessante livello di vendita, aiutando i nostri fornitori e garantendo il posto di lavoro ai nostri dipendenti, impegnati nella realizzazione dei nuovi prodotti», ha commentato Castelli.

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