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Aprirà i battenti il prossimo 26 novembre l’Amsterdam The Style Outlets. Ad annunciare la data del taglio nastro del primo outlet center dell’area metropolitana della capitale olandese sono state le due aziende protagoniste del progetto, Neinver e Nuveen Real Estate.

Fra i 110 negozi di Amsterdam The Style Outlets saranno presenti marchi internazionali di primaria importanza, quali Adidas, Björn Borg, Guess, New Balance, Nike, O’Neil, Puma, Salomon e The Kooples, distribuiti su 19.000 mq di superficie totale. Il centro aprirà ai visitatori con oltre il 75% degli spazi locati, mentre ulteriori brand arricchiranno l’offerta successivamente. Oltre a un esclusivo mix commerciale, Neinver offrirà al pubblico una customer experience di alto livello, a partire, ad esempio, da servizi di conciergerie e Wi-Fi gratuito. Sono inoltre previsti mille mq per aree relax, ristoranti con dehors e percorsi pedonali per un’esperienza d’acquisto a 360 gradi. L’apertura del centro, nel quale sono stati investiti 110 milioni di euro, creerà circa 600 posti di lavoro diretti.

La posizione nell’area di Randstad
Situato a meno di 10 minuti dall’aeroporto di Amsterdam Schiphol e nelle immediate adiacenze della stazione ferroviaria di Halfweg-Zwanenburg, Amsterdam The Style Outlets è ad appena due fermate dalla stazione centrale della capitale. Sarà il primo outlet center nell’area di Randstad, una delle regioni europee più ricche e popolate, che ricomprende quattro delle maggiori città dei Paesi Bassi e un bacino di 12 milioni di persone entro 90 minuti di percorrenza, per i quali è prevista la realizzazione di 2.230 posti auto e 200 stalli per biciclette.

Tra architettura, moda e storia
La cifra stilistica di Amsterdam The Style Outlets non si rispecchia solo nelle collezioni che riempiranno i negozi: anche l’architettura del centro è un richiamo alla storia dell’area, con l’impatto visivo delle fabbriche di un tempo e l’impronta dello storico sito di SugarCity, su cui l’outlet sorge. Costruito su moderne palafitte, quasi “sospeso”, l’outlet center sembra emergere dall’acqua, in omaggio alle architetture tradizionali di Amsterdam. In virtù dell’allineamento con standard di sostenibilità elevati, ha inoltre ottenuto la certificazione BREEAM New Construction già in fase progettuale.

Le dichiarazioni
«L’apertura di Amsterdam The Style Outlets amplierà il perimetro geografico dell’azienda a un mercato decisamente attrattivo, segnando un traguardo significativo nella nostra strategia di crescita con il 17° outlet centre del portafoglio europeo e il primo nei Paesi Bassi. Abbiamo lavorato sodo durante il lockdown per proseguire il lavoro in cantiere e mantenere invariata la data di apertura. L’esperienza più che ventennale di Neinver nel settore degli outlet, insieme con i grandi plus del progetto – una location di prima scelta con un bacino d’utenza di 12 milioni di persone entro 90 minuti di auto, un mix curato di marchi di moda, sport e tempo libero in un contesto unico e un design d’avanguardia che attinge al meglio dell’architettura olandese – garantiranno il successo di questo flagship, destinato a diventare una destinazione commerciale di richiamo per i Paesi Bassi», ha dichiarato Daniel Losantos, Ceo di Neinver.

«Il nuovo centro ad Amsterdam segna un entusiasmente passo in avanti nella nostra partnership: non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti all’apertura. Noi di Nuveen continuiamo a credere nel settore degli outlet che offre una customer experience unica e continua a dar prova di relativa resilienza di fronte all’avanzata dell’eCommerce. Amsterdam è inoltre poco servita da outlet di qualità, quindi prevediamo che l’apertura del nuovo centro sarà uno strepitoso successo», commenta Charlotte Ashworth, fund manager presso Nuveen Real Estate.

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