Skip to main content

Centri e parchi commerciali, condomini commerciali e, sempre di più, anche high street retail. Cresce ancora il portfolio gestito da Svicom, grazie alla fiducia espressa da M&G Real Estate (gestore di fondi immobiliari per un valore complessivo di 37 miliardi), con i quattro mandati di property management progressivamente affidati.

Gli immobili in questione, tutti situati nell’area di Milano e Padova, sviluppano complessivamente una Gla di oltre 72.000 metri quadrati. Al primo mandato, per la gestione del progetto sito in via Torino n. 29/37 (foto in basso), sono seguiti gli incarichi per i complessi di via Pola n. 9/11 e via Lodovico il Moro n. 26, sempre nell’area milanese, e viale Europa n. 15 a Vescovana (PD).

 

Questo risultato è figlio di un graduale processo di diversificazione avviato da Svicom nel 2015, quando ha deciso di puntare all’high street retail e più recentemente anche ai condomini commerciali. Un percorso possibile grazie a un consolidato know how nel retail real estate e allo sviluppo di nuove competenze, tecniche e gestionali, a tutto tondo nell’ambito del building management.

Le dichiarazioni
«Diversificazione, consolidamento di nuovi asset strategici, ampliamento delle competenze. Sono questi alcuni degli elementi su cui stiamo costruendo la nostra crescita, mantenendo ben saldi la passione, il pragmatismo e la versatilità che da sempre distinguono il nostro approccio – afferma Letizia Cantini, general manager di Svicom – Tutto questo sempre al fianco di importanti interlocutori internazionali, come M&G Real Estate, che confermano, con la loro fiducia, la qualità del nostro lavoro anche in ambiti diversi dai centri e parchi commerciali».

Riproduzione riservata © retail&food