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Quali sono i piatti più amati dagli italiani? Pizza e sushi. Un accoppiata che trova casa da Papris, il nuovo brand di Cigierre che l’1 ottobre apre il primo store a Milano. Al centro dell’offerta, la convivenza di specialità italiane e piatti della tradizione giapponese, con le due cucine che si contaminano per creare un’inedita esperienza culinaria.

Tempo di novità per Cigierre, dunque, che superato il periodo più difficile dovuto agli effetti della pandemia e del lockdown sui consumi food&beverage, rilancia con un nuovo brand: Papris.

Il format e il menu

A caratterizzare l’ultimo arrivato nella famiglia dell’azienda friulana, che debutta in via Edmondo De Amicis in una delle zone centrali del capoluogo lombardo, è l’abbinata pizza-sushi. Sempre accompagnata da un bicchiere di bollicine. Aperto per pranzi, cene e aperitivi, Papris propone una vasta offerta che punta a mettere tutti i commensali d’accordo. Nel menu infatti compaiono i piatti della tradizione italiana e giapponese, in una contaminazione che poggia sulla qualità della materia prima. Tra le specialità di Papris ci sono le pizze, classiche e più originali, vari tipi di sushi, primi e secondi. Poi ci sono proposte inedite, come: pollo tonnato, manzo tartufato, salmone fruttato, Bunkan (Gunkan con la bufala), ecc.

Le dichiarazioni

«Papris è una sfida e una provocazione», ha ammesso Marco Di Giusto, fondatore e amministratore delegato di
Cigierre. «In un momento difficile, abbiamo avuto il coraggio di seguire un’intuizione. Quando i nostri ristoranti potevano lavorare solo col delivery, infatti, ci siamo resi conto che molte persone volevano ordinare sia pizza sia sushi. Abbiamo iniziato a ragionare su come rispondere a quest’esigenza dei clienti. Così, dalla collaborazione e la sinergia di tutto il team, è nato Papris», ha raccontato Di Giusto. Quello di Milano è il primo Papris ad aprire, ma entro fine anno sono già previste altri due punti vendita a Udine e Reggio Emilia.

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