Skip to main content

Dopo la recente approvazione del nuovo Statuto, oggi l’Assemblea del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC), riunitasi in sede ordinaria per votare il nuovo Ufficio di Presidenza e il nuovo Consiglio Direttivo, ha scelto all’unanimità Roberto Zoia come presidente per guidare l’Associazione nel triennio 2020-2023.

Roberto Zoia, direttore patrimonio, sviluppo e gestione rete di IGD SIIQ, sarà affiancato alla guida del CNCC da altri quattro membri dell’Ufficio di Presidenza: Luca Lucaroni (Eurocommercial Properties) ricoprirà la carica di Vice Presidente vicario, Marco De Vincenzi (Klépierre) quella di Responsabile Finanza e Tesoreria, Roberto Bramati (Spazio Futuro Group) e Renato Cavalli (Prassicoop) saranno Vice Presidenti.

Oltre all’Ufficio di Presidenza, i soci hanno eletto anche i 32 membri del Consiglio Direttivo in rappresentanza delle sei categorie di aziende associate. Le suddette categorie rappresentano una delle più importanti novità introdotte dal nuovo Statuto, prefiggendosi lo scopo di creare un maggior senso di collegialità e rappresentanza e di contribuire, inoltre, a snellire i processi decisionali e attuativi. L’Assemblea ha, infine, nominato i membri del Collegio dei Probiviri.

Nei prossimi giorni la nuova squadra sarà completata con la nomina da parte del Consiglio Direttivo della Giunta Esecutiva, che sarà composta dai membri dell’Ufficio di Presidenza e da 8 rappresentanti delle diverse categorie di aziende associate a cui saranno conferite una serie di deleghe operative.

Le dichiarazioni
«Da anni sono parte attiva dell’Associazione e sono onorato di poterla guidare ora con ulteriore impegno ed entusiasmo, anche grazie al supporto fondamentale del Consiglio Direttivo, della Giunta Esecutiva e di tutti gli associati che, anno dopo anno, continuano a confermare la loro fiducia nei confronti del CNCC – ha dichiarato Roberto Zoia, neo-Presidente del CNCC – La pandemia da Covid-19 ha costretto anche i centri commerciali a sfide inaspettate, che l’Associazione ha saputo affrontare con un lavoro incessante, sostenendo il settore in un momento di crisi senza precedenti e raggiungendo importanti risultati anche nei rapporti con le Istituzioni. Continueremo a lavorare per essere il punto di riferimento dell’intera filiera, consolidando i progressi fatti e guardando al futuro del CNCC quale Associazione inclusiva e collegiale».

Riproduzione riservata © retail&food