Skip to main content

Tutti i 17 esercizi non oil e i 14 oil delle aree di sosta sull’autostrada “Serenissima” (tratto dell’A4 da Brescia a Padova e A31 Vicenza-Piovene) sono stati messi a gara, in vista della scadenza delle sub concessioni esistenti, tra il 31 maggio e il 31 giugno. L’invito alla manifestazione d’interesse, pubblicato lo scorso 6 marzo, ha scadenza 3 aprile.

La durata della concessione è di soli cinque anni.

Ogni forma societaria è accettata, ma per ogni area ci sono dei requisiti diversi, secondo una classificazione che va da 1 (requisiti inferiori) a 4.

Per la classe 1, il capitale versato è di 100mila euro; il fatturato medio dal 2009 al 2011 di ciascun soggetto che partecipa, anche se appartenente a raggruppamenti, deve essere di 15 milioni di euro, Iva esclusa, solo per attività di bar e market; gli operatori devono gestire almeno cinque esercizi di ristorazione tra  luoghi di viaggio e centri commerciali, ognuno dei quali deve avere un fatturato medio di 650mila euro.

Per la classe 4, il fatturato medio del triennio precedente sale a 55 milioni e il fatturato per esercizio a 4,5 milioni di euro.

Tutti i dettagli del bando si possono trovare in questa pagina del sito dell’autostrada Brescia Padova.

 riproduzione riservata © retail&food