Skip to main content

Dopo aver detto addio alla Spagna, cedendo le operazioni travel retail della propria controllata al gruppo iberico Areas, per far fronte alla situazione attuale Autogrill S.p.A. ha sottoscritto un contratto di finanziamento per cassa a medio-lungo termine di natura non rotativa per un ammontare massimo complessivo in linea capitale di 300 milioni di euro.

Il contratto, della durata di 5 anni, vede coinvolti UniCredit S.p.A., Intesa Sanpaolo S.p.A., Banco BPM S.p.A., Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Milan Branch, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e Unione di Banche Italiane S.p.A. Il finanziamento è assistito dalla garanzia di SACE S.p.A. ai sensi dell’articolo 1 del D.L. n. 23/2020 convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 40/2020 (c.d. “Decreto Liquidità”).

Autogrill, specifica l’azienda con una nota, utilizzerà i proventi del finanziamento per finanziare, direttamente o indirettamente tramite le proprie controllate, i costi del personale, gli investimenti, il capitale circolante e/o il pagamento di canoni di locazione per stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali localizzati in Italia, conformemente a quanto previsto dal Decreto Liquidità e dalla normativa SACE.

Riproduzione riservata © retail&food