Skip to main content

“Negozi in linea diretta”, un nuovo modo di fare shopping, che si affianca alla tradizionale visita dei punti vendita, con lo scopo di arricchire e rendere ancor più flessibile la customer experience.

Nella battaglia al Covid che il mondo del retail fisico sta conducendo, si registra il nuovo servizio lanciato da Neinver, che andrà a coinvolgere i centri di Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets.

Attraverso questo strumento, è possibile entrare in contatto diretto, tramite telefono, e-mail o WhatsApp, con numerose boutique The Style Outlets, pronte a fornire diversi tipi di servizi: gli utenti possono chiedere consulenza (per ricevere informazioni su articoli, colori, taglie, essere informati sugli ultimi arrivi, etc.), pianificare sessioni di shopping dedicate, riservare articoli, oppure concludere l’acquisto direttamente via WhatsApp, decidendo se ritirarlo in store o ricevendolo a domicilio.
Il tutto è teso a rendere l’esperienza del cliente più adatta alle sue necessità: dunque uno shopping smart, informale e veloce, per i clienti interessati a fare acquisti direttamente via WhatsApp; oppure uno shopping più approfondito, curato e rilassato, per i clienti che prediligono usare il nuovo servizio solo per informarsi in anticipo rispetto alla visita, chiedere spunti e consigli, o per prenotare sia prodotti sia sessioni riservate di consulenza di shopping.

Altro aspetto importante da sottolineare è che, all’altro capo del filo diretto con i negozi, ci sono persone: store manager, addetti vendita e consulenti d’immagine, formati e pronti a rispondere anche alle richieste più specifiche. E ciò, rispetto alle forme più classiche di eCommerce, non può che rendere più immediata la comprensione fra gli interlocutori, più interessante e vivace lo scambio e, soprattutto, più calda, empatica, umana la relazione.

L’elenco dei punti vendita che hanno sposato il progetto è in continuo ampliamento. Ad oggi, oltre 70 marchi tra Vicolungo e Castel Guelfo hanno già aderito all’iniziativa. Tra questi, firme come Baldinini, Borbonese, Cavalli Class, Colmar, Elisabetta Franchi, Gilmar Box (Iceberg, Siviglia, Paolo Pecora), Home&Cook, Piquadro, Samsonite, Swarovski, Trussardi, Twin-set e altri ancora.

Le dichiarazioni

«Siamo felici di annunciare il lancio di quest’iniziativa, che arricchisce ulteriormente la shopping experience offerta da The Style Outlets. Mentre in Italia il servizio ha già preso piede, il nuovo tool “Negozi in linea diretta” sta per essere implementato in tutto il portfolio Neinver», ha spiegato Eduardo Ceballos, country head Neinver Italia.

Riproduzione riservata © retail&food