Skip to main content

Con l’avanzata dell’eCommerce, alimentata dalla parziale impossibilità di recarsi nei punti vendita fisici, Land of Fashion ha deciso di integrare la dimensione reale con quella digitale attraverso la realizzazione di un completo marketplace.

Tale progetto si è arricchito, da oggi, della possibilità per gli utenti di accedere al catalogo disponibile sulla piattaforma e realizzare i propri acquisti comodamente da casa, accompagnati dal servizio di Click and Wear, la prenotazione e acquisto degli articoli online con ritiro in negozio. È inoltre disponibile, se impossibilitati a recarsi presso il village per il ritiro, il servizio di spedizione degli articoli al proprio domicilio. Una vera e propria esperienza omnichannel, dunque, che vuole unire il mondo online e offline in un’unica grande rete.

Partner del progetto è Stentle, società del gruppo M-Cube che collabora con brand e retailer aiutandoli a ridisegnare la customer journey e la shopping experience attraverso la piattaforma Just Commerce, grazie alla quale è possibile realizzare soluzioni a supporto del processo commerciale quali ad esempio eCommerce omnicanali, esperienze di pagamento contactless evolute e strumenti per gli addetti alla vendita per riconoscere il cliente e gestire in maniera efficace ordini e resi.

«Siamo onorati di essere partner di Land of Fashion e di avere l’occasione di mettere a disposizione le nostre soluzioni integrate per migliorare la shopping experience, alla luce dell’importanza che sta assumendo sempre più l’eCommerce sia per il consumatore che per le aziende che scelgono di investire nell’innovazione digitale, in un momento in cui stanno cambiando radicalmente i modelli tradizionali per fare business», ha dichiarato Alexio Cassani, CEO di Stentle.

L’evoluzione di Land of Fashion verso strategie sempre più omnicanale si inserisce nel nuovo percorso di brand “Italian Dolce Vita”: una nuova identità di brand per Land of Fashion, che identifica i cinque village in un’unica personalità.

Riproduzione riservata © retail&food