Skip to main content

Gli assistenti vocali diventano parte integrante dell’esperienza di shopping e divertimento per il settore dei centri commerciali. Una primissima applicazione, in ambito eventi, vede protagonista Le Terrazze gestito da Sonae Sierra.

Da dicembre, infatti, lo shopping center sito a La Spezia offre il servizio digitale che permette di ottenere informazioni sul centro commerciale semplicemente parlando con gli assistenti vocali Alexa e Ok Google, anche da smartphone.

Inoltre, dal 25 gennaio e fino al 14 marzo, gli utenti potranno anche partecipare attraverso gli assistenti vocali a “Parla e Vinci”: un vero e proprio concorso con in palio centinaia di buoni spesa. Novità assoluta nel nostro paese.

Le intelligenze artificiali di Amazon Alexa e Ok Google rispondono alle domande più frequenti degli utenti come ad esempio: “Quali sono gli orari del centro?” oppure “Posso entrare con il mio cane?” o ancora “Posso ricaricare l’auto al centro?”. Il numero delle domande che si possono porre crescerà nel tempo, grazie alla progressiva interazione tra gli utenti e gli assistenti vocali, e alla strategia omnicanale messa in atto da Le Terrazze, grazie alla quale i vari canali digitali del centro operano in sinergia.

Le dichiarazioni

«Con questa iniziativa, Le Terrazze si conferma ancora una volta una realtà pioniera nell’ambito del retail, a livello locale e nazionale – ha dichiarato Anna Renacco, marketing manager di Sonae Sierra Italia – Siamo i primi a utilizzare un servizio come quello degli assistenti vocali per premiare i nostri clienti tramite un concorso innovativo e sicuro. Questo progetto rappresenta un’opportunità di contatto interattiva e intuitiva per l’utente, oltre ad offrire un nuovo modo di vivere l’esperienza di shopping e dei concorsi del centro attraverso l’interazione vocale. Una soluzione assolutamente innovativa per sostenere, grazie al supporto delle innovazioni tecnologiche, i nostri tenant e i visitatori del centro».

Riproduzione riservata © retail&food