Skip to main content

Il centro commerciale “Le due Torri” di Stezzano (Bg) si mette all’avanguardia sui sistemi di purificazione dell’aria. Al suo interno è stato installato un sistema di sanificazione certificato dell’ospedale Luigi Sacco di Milano, che consente un abbattimento fino al 99% dei virus, basato sulla tecnologia “Dust-Free”.

Nello specifico, si tratta di una serie di lampade con tecnologia PCO (Photocatalyc oxidation), modello Air Knight IPG, in grado di generare ioni ossidanti naturali che attraggono e distruggono gli agenti inquinanti presenti sia nell’aria sia sulle superfici.

“Il Centro Le Due Torri è certificato Iso 14001″ – commenta Roberto Speri, property manager Altarea Cogedim – “e prestiamo sempre particolare attenzione alle politiche ambientali”. “L’attenzione all’efficienza energetica, alla salute e alla prevenzione fanno parte del nostro approccio di investimento responsabile” – secondo Giovanni Di Corato, amministratore selegato di Amundi RE Italia SGR. “Una scelta non solo sociale ma anche gestionale, che va nella direzione della migliore valorizzazione degli asset che dirigiamo e coordiniamo” .

Il centro è proprietà del fondo Nexus 3 di Amundi Sgr, riservato a investitori professionali, tra cui le compagnie assicurative del Gruppo Crédit Agricole. Altarea Cogedim è una società francese dedita sia allo sviluppo che agli investimenti nel settore immobiliare, con particolare attenzione alla costruzione, ampliamento, sviluppo e gestione dei centri commerciali.

Riproduzione riservata © retail&food